Carne viva 

​La carne viva del discorso spira di intelligenza in intelligenza dove ogni seme è anche terreno. E da questa gestazione terrestre libera forme come corpi,  dalle quali da sempre rinasce. E ci trasfigura. 

Annunci
Carne viva 

2 pensieri su “Carne viva 

  1. Metafora ed epigramma in perfetto equilibrio, come sempre in chi, come te ,ha un controllo sapiente della forma (“la “carne viva”). Forma con la quale si riesce a dar corpo all’idea, anzi a farne “discorso” sul mondo, come sempre dovrebbe essere la vera letteratura: una trasfigurazione che ci lascia senza fiato per il modo in cui obbedisce e fabbrica le proprio regole e, nel contempo, per come ci parla del mondo e di un certo sentimento delle cose. La sensazione di totalità che scorre nella tua “misura breve” mi fa venire in mente Ennio Flaiano, il tuo miglior ascendente genetico.

    1. Amico mio, anche stavolta, nel leggerti, ho avuto la sensazione che il tuo contributo sopravanzasse di molto, per rigore, bellezza e profondità l’oggetto della sua analisi. Non so che altro dire se non ringraziarti di cuore per le parole che hai voluto dedicare a queste poche righe. Non mi sento di avere un qualche controllo sulla forma, a parte una certa qualità di ascolto alla quale cerco di mantenermi fedele… Un abbraccio forte, Fosca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...