Se anche finisse così

Tu chiedi,  chiedi e basta. Dopo, non si può sapere quando, non avrai bisogno di distinguere l’aiuto dalla suggestione. Anche se non credi, anche controvoglia. L’amore è rapinoso come il male. Perciò chiedi, esagera come piace al nostro secolo. Mi chiedi se sono così sicura. Non lo sono. Sono una materia così povera da non sopportare nemmeno di essere istruita o un’oncia di poesia.  Sono vuota, quando e se va straordinariamente bene. Ma vedi, sono così fortunata che mi va bene quasi tutto. Se anche finisse così. Stasera ho potuto stare con te. Ho visto il tuo volto, ho gustato un pasto. Ho il sentore della sapidità dell’aria e del suo umidore, ho imparato a stare ritta sul posto. Ho visto gli alberi e tante cose. Ho potuto leggere secondo il piacere e sperimentare le salinità e i vuoti di tanti esseri viventi. Se anche finisse così. 

Se anche finisse così

3 pensieri su “Se anche finisse così

Rispondi

