autolavaggio

all’autolavaggio di luglio, i capelli appiccicati, le spazzole industriali e i rulli in funzione.
lungo la strada la coda e me come un involucro in cui cola tutto il mio succo. sento che monta, tutto il veleno del giorno già sta per guadagnare la notte.
ah, devo prendere la pistola, bagnare il guscio e il parabrezza, raschiare. mi muovo sempre più piano, lungo i vetri croste di terra e moscerini, in alto ronzano i neon.
forse sono come la pupa obtecta che dorme nella sua tenera cuticola in cui si saldano le piccole appendici, il capo senza quasi mandibole, senza poter mordere mai. essa dorme e dorme del suo sonno gonfio di linfa. ogni cosa in lei attende di assottigliarsi, aspetta le giuste sostanze alle proprie durezze, ai propri colori. finché un piccolo rostro non la incide dal di dentro, per squarciarla a una vita migliore.
Annunci
autolavaggio

4 pensieri su “autolavaggio

  1. Spruzzi d’acqua arrivano come piccole frustate gelide sull’acciaio bollente che sfrigola, ma non ha cervello o nervi per sobbalzare. La necessità di pulire l’oggetto quale parte d’anima lasciata all’esterno, al pubblico ludibrio. Spazzole antigraffio recita il cartello, ma nessuna lo è seriamente e il cuore è solcato da nuovi giri che suoneranno una melodia strana fatta di risciacquo e redenzione. Sotto un sole senza la minima pietà ci accingiamo a purificare quella carrozza bizzarra. Semidei di dodici fatiche riusciamo a costringere i cavalli di Diomede in anguste scatole di latta e permettiamo loro di mietere chilometri e vittime. Sudore d’estate salato in rivoli sulla mappa della nostra pelle siamo un piccolo universo di contraddizioni . Sisifo ci guarda e ride di noi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...